Artigianato Giapponese

Artigianato Giapponese

venerdì 15 marzo 2013

BENVENUTI!!!



Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog! Mi chiamo Francesca e da oggi voglio condividere la mia passione per il Giappone con tutti voi. L’amore per questo magnifico Paese si manifesta immediatamente fin dal mio primo viaggio nel Sol Levante, affascinata dal connubio fra tradizione e modernità che lo caratterizza. Ebbene sì, il Giappone è un concentrato di contraddizioni: l’antico e il moderno, l’essenziale e il superfluo, l’armonia e il caos, la semplicità e gli orpelli, le bellezze naturali e la più sofisticata tecnologia, l’ospitalità e la diffidenza…Ma nonostante queste contraddizioni, tutto si mescola magicamente, tutto sembra convivere perfettamente e tutto sembra funzionare alla perfezione.
In Giappone tutto vi sorprende ed è impossibile avere una reazione di indifferenza, c’è sempre qualcosa che vi stupirà: le antiche tradizioni, le meraviglie naturali e artistiche, le modernissime città, la tecnologia e gli strumenti all’avanguardia, il cibo, l’efficienza e la sicurezza dei servizi, la cortesia e la disponibilità del popolo giapponese…
Spero di avervi un po’ incuriosito, e se mi seguirete vi racconterò altri aspetti di questo meraviglioso Paese, vi darò delle notizie e curiosità che lo riguardano e dei consigli di viaggio sufficienti spero a convincervi a prendere l’aereo e partire, e per chi ha già visitato il Giappone potrà condividere con me le sue esperienze.

4 commenti:

  1. Ciao Francesca! Ho appena scoperto il tuo blog e lo seguo subito al volo! Sono anch'io una grande appassionata di Giappone! Ho aggiunto il tuo blog tra i miei siti preferiti su Bloglovin'. A presto, ciao! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie mille, sei stata davvero molto carina ;-)
      A presto, Francesca

      Elimina
  2. 今日は Francesca,
    complimenti per il blog. spero che tu possa postare ancora in futuro.
    complimenti soprattutto per essere riuscita a trasformare la tua passione in lavoro. che invidia! :-)

    RispondiElimina
  3. ciao Francesca ,

    sto per partire per la prima volta in Giappone per lavoro e sto letteralmente divorando il tuo utilissimo blog....ben fatto!! grazie mille!!

    RispondiElimina