Artigianato Giapponese

Artigianato Giapponese

mercoledì 17 aprile 2013

LA GRANDE MURAGLIA DI NEVE



Se siete amanti della neve, in questo periodo, potreste recarvi in Giappone per andare ad ammirare la grande muraglia di neve. 


Essa si trova vicino alla montagna Tateyama, nella prefettura di Toyama, e si chiama "Yuki no Ootani", che letteralmente significa "valle grande della neve".
Questa è una delle zone più nevose del Giappone e ogni anno dopo le abbondanti nevicate invernali, all’arrivo della primavera, escavatori e spazzaneve iniziano il lungo e difficile lavoro di sgombero neve dalla strada, formando così dei muri di neve alti fra i 10 e i 20 metri di altezza che si estendono per 37 chilometri. 
Questo percorso, chiamato “Tateyama Kurobe Alpine Route”, nei mesi di aprile e maggio diventa uno dei percorsi più affascinanti del mondo e una delle attrazioni turistiche più popolari del Giappone.


  

Inizialmente questo percorso era stato studiato per realizzare una diga che si trova tra le montagne di questa zona, a lavori completati questa strada è stata trasformata ed estesa per creare un collegamento turistico tra il distretto di Toyama e Nagano.
La Tateyama Kurobe Alpine Route è stata realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente al fine di garantire l’integrità dello straordinario patrimonio naturalistico di queste zone, ed al contempo promuovere un turismo sostenibile tra le montagne.
Penso che il passaggio lungo la Tateyama Kurobe Alpine Route sia una fra le attività imperdibili da fare in Giappone, scoprendo in questo modo il paesaggio alpino, altrettanto unico e scenografico come quello classico giapponese.





Nessun commento:

Posta un commento